Giorgia 'Unplugged' per MTV: prima volta in Italia (seguono disco e Dvd)

Giorgia 'Unplugged' per MTV: prima volta in Italia (seguono disco e Dvd)
La filiale nostrana del colosso musical-televisivo multinazionale non è certo nuova a programmi di musica dal vivo in studio (vedi Supersonic). Mai però, fino ad oggi, si era avventurata in una produzione della celeberrima serie “Unplugged”, che di MTV è una bandiera dal lontano 1989 nonché un marchio così radicato nell’immaginario collettivo da essere diventato sinonimo, nel linguaggio comune, di ogni esibizione acustica o “senza spina” tout court: molti degli show ripresi dalle telecamere del network, e tra questi quelli di Nirvana, Eric Clapton, Neil Young, Bob Dylan, Alanis Morissette, Lauryn Hill e Bruce Springsteen (il suo in realtà fu un “Plugged”, perché il Boss non rinunciò neanche in quella occasione alla strumentazione elettrica), sono diventati parte integrante della storia della musica pop contemporanea, spesso anche grazie ai dischi e ai Dvd che ne sono stati ricavati.
Ora, finalmente, tocca anche all’Italia (“Ce lo chiedevano da quando siamo arrivati”, dicono a MTV, “ma abbiamo voluto aspettare l’occasione giusta ed essere sicuri di poter fare le cose per bene): e l’onore di tenere il primo concerto “Unplugged” nostrano toccherà a Giorgia, che lo registrerà il 29 aprile prossimo negli studi milanesi dell’emittente in via Mecenate. Lo spettacolo, che si svolgerà davanti ad un pubblico di invitati (informazioni sul sito di MTV Italia), è organizzato dalla rete televisiva in coproduzione con i promoter D’Alessandro e Galli e in partnership con Motorola, e andrà in onda su MTV a settembre, accompagnato dall’uscita di un Dvd. La versione discografica, invece, sarà nei negozi già a giugno (non si tratterà comunque del primo live “marchiato” MTV Italia in circolazione: era già accaduto nel 2003 con “Un sorso in più” di Carmen Consoli, registrato durante una puntata di Supersonic, vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.