Chi sono gli Haken, questa sera in concerto a Rock in Roma

Alla scoperta della band, tra i massimi esponenti del progressive metal contemporaneo, questa sera in concerto all'Ippodromo Capannelle.

Chi sono gli Haken, questa sera in concerto a Rock in Roma

Arrivano nella Capitale direttamente da Londra questa sera sul palco del Rock in Roma gli Haken, forse poco noti a livello "mainstream" ma sicuramente molto conosciuti - e apprezzati - dai seguaci della scena progressive metal internazionale contemporanea, di cui il gruppo guidato da Ross Jennings è tra i massimi rappresentanti.

Attivi più o meno dalla metà degli anni Duemila, gli Haken hanno esordito nel 2010 con l'album "Aquarius", a cui hanno fatto poi seguito "Visions" (2011), "The mountain" (2013) e "Affinity" (2016). L'ultimo disco di inediti della band è "Vector", uscito nel 2018, la cui tournée sta tuttora tenendo impegnati Jennings e soci sui palchi internazionali.

Originariamente composta da Ross Jennings (voce), Richard Henshall (chitarre, tastiere, cori), Raymond Heame (percussioni, tuba, cori), Thomas MacLean (basso, cori), Matthew Marshall (chitarre) e Peter Jones (tastiere), la formazione attuale comprende Jennings, Jenshall e Heame, oltre ai musicisti che si sono aggiunti negli anni, Charles Griffiths (chitarre, cori), Diego Tejeida (tastiere, cori) e Conner Green (basso, cori).

Le porte del concerto, ospitato dall'Ippodromo Capannelle, apriranno alle ore 20, mentre gli Haken cominceranno a suonare alle 21.45.

I biglietti per il concerto degli Haken a Rock in Roma sono in vendita su TicketOne e sul sito ufficiale del festival, www.rockinroma.com, al prezzo di 28,75 euro.

Per arrivare all'Ippodromo delle Capannelle occorrono circa 30 minuti partendo dal centro di Roma: arrivando dal Grande Raccordo Anulare bisogna prendere l'uscita 23 Appio San Giovanni Via Appia Nuova, in direzione Roma.
La fermata del treno è Capannelle, a 700 metri dall'ingresso dell'ippodromo. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni Ciampino, Albano Laziale, Frascati e Velletri. Ci vogliono meno di dieci minuti per arrivare dalla stazione Termini a Capannelle.
La fermata del bus più vicina (Capannelle – Appia nuova) è distante appena 100 metri dall'ingresso principale dell'Ippodromo. I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono: linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto; linea 654 Lagonegro – Cinecittà; linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto.
Per il ritorno sono disponibili autobus notturni Atac: Linea n26 dalla fermata Pizzo di Calabria direzione L.go Colli Albani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.