Indiemood sessions, Soul Spritz Duo nei canali di Venezia

Una nuova puntata del format dedicato all'indie: musicisti in giro per i canali della città lagunare, con le loro canzoni e una chitarra

Indiemood sessions, Soul Spritz Duo nei canali di Venezia

Il Soul Spritz Duo nasce a Venezia il 16 settembre 2015, in occasione di un concerto di Franca Pullia e Max Bustreo, la versione “mini pocket” dei Frankie Back From Hollywood. Nell’atmosfera calda e familiare del “Dodo Cafè”, Franca e Max hanno invitato Pietro Gallina (cantante, compositore, polistrumentista  veneziano)  e Danilo  Maggi  (cantante lombardo,  ma veneziano  d’adozione) ad improvvisare qualche pezzo. Il Duo ancora non esisteva e non aveva un nome, ed entrambi i musicisti militavano in progetti diversi. Il  nome “Soul  Spritz  Duo”   è  nato qualche settimana più tardi  pensando  al tipo  di  approccio musicale  che si voleva  dare al  progetto:  fare musica  in  modo leggero, disimpegnato,  per  stare assieme  e  divertirsi, esattamente come in quella prima serata da Dodo. Il “Soul Spritz Duo” è il mix di questo mood, visto che a Venezia (e non solo) uno dei momenti di incontro irrinunciabili è quello dello "spritzetto", con le radici musicali del duo che affondano nella musica afroamericana. Da allora il duo ha iniziato un percorso che alterna esibizioni nei “bacari”, i tipici locali di Venezia, a palchi prestigiosi come quello del Vapore a Marghera, del Carnevale 2018 in Piazza San Marco (ospiti degli strabilianti The FIREPLACES di Andrea Caterino Washboard), all'Art Night di Cà Foscari fino all'Auditorium Demetrio Stratos di Milano. Quattro anni dopo, con un cd ("Demo2017") ed un cd-singolo ("Ombrea) già realizzati, il 2019 ha segnato il momento di tornare in studio per realizzare il primo cd di pezzi originali, ispirati a Venezia, al momento in lavorazione. La magia di Venezia, vissuta attraverso il progetto Indiemood, è stato lo splendido coronamento di questo percorso. Nelle nostre sessions ci regalano “Sie de matina”.

“Venezia a pelo d'acqua dà sempre vibrazioni potenti. Avere poi i ponti ed i rii a fare cassa di risonanza, rendono l'esperienza acustica di indiemood indimenticabile, anche per dei venexiani, come noi!”

"…Sie de matina

Me godo stà cità

El sol xe ancora basso ma

Tutto de rosso gà pitturà…

Sie de Marina

Venexia se svegia

Sie de Marina

Ea xe na meravegia…"

(Sie de matina – Soul Spritz Duo)

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.