Indiemood sessions, Folkie nei canali di Venezia

Una nuova puntata del format dedicato all'indie: musicisti in giro per i canali della città lagunare, con le loro canzoni e una chitarra
Indiemood sessions, Folkie nei canali di Venezia

Folkie è una cantautrice che vive sul lago di Garda, scrive e compone partendo da chitarra e voce e poi veste i brani. La canzone per Folkie è concepita come una sorta di cartolina, un piccolo affresco di sentimenti, piccoli scorci dell’anima, l’osservazione di gesti semplici e spesso ignorati. Su soundcloud sono presenti due ep: Demodé (2016) e Detriti (luglio 2018) che contengono canzoni registrate a Civitavecchia; inoltre sono raccolte le preproduzioni di entrambi in una playlist dedicata. Attualmente sta terminando le registrazioni di un album, un percorso intimo e al tempo stesso universale, accompagnata da musicisti lungo tutta la colonna vertebrale della penisola. Nelle nostre sessions ci regala “Caraibi”.

 
“Suonare a Venezia è mistico e catartico perchè l’acqua assorbe i nostri difetti e le paure più profonde e gli archi arabeggianti, le piccole calli, i ponti, l’arte che permea la città danno conforto e benedicono il passaggio di ogni uomo che passi per la laguna. Non è stato immediato sentirmi a mio agio sulla sanpieróta ma poi mi sono quasi divertita e consiglio questa esperienza a chiunque!”

“Che bella sei, hai la bocca come un fiore; 

tu dimmi che questo è il tempo dell’amore.”

(Caraibi – Folkie)

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.