Indiemood sessions, Mendicanti di Luce nei canali di Venezia

Una nuova puntata del format dedicato all'indie: musicisti in giro per i canali della città lagunare, con le loro canzoni e una chitarra

Indiemood sessions, Mendicanti di Luce nei canali di Venezia

Nati nell'estate 2012 con il nome di REC come trio semi acustico, composto da Riccardo, Elia e Simone, suonano da subito in piccoli bar della zona promuovendo fin da subito qualche brano inedito insieme ad un repertorio pop rock. Nel 2013 l'ingesso di Marco al basso fa svoltare il gruppo in senso elettrico continuando ad ampliare il numero di brani in scaletta e di live. Nel febbraio 2014 vi è l'uscita in solo formato fisico dell' EP “Il Tuo Domani” registrato presso il The Basement Studio di Vicenza. Nel 2015 vi è l'abbandono dello “storico” batterista Simone e, con l'ingresso di un nuovo batterista, Riccardo, la band cambia definitivamente nome in Mendicanti di Luce con l'intento di incidere e promuovere un album non appena rifiniti i nuovi inediti. Nel gennaio 2017 incidono presso le Produzioni Fantasma di Montecchio Maggiore con Andrea Rigoni il primo full length “Incipit” uscito il 23/03/2018 disponibile anche nei digital store e in streaming. Nel dicembre 2018 la band si mette alla ricerca di un nuovo bassista per il ruolo lasciato vacante da Marco e, nel gennaio 2019 entra a farne parte Ketty Tosetto, prima figura femminile del gruppo che si completa dunque con Riccardo Nardon (chitarra elettrica, voce, pianoforte), Elia Ferron (chitarra acustica/elettrica e voce) e Riccardo Ceron (batteria). Attualmente i Mendicanti di Luce stanno lavorando per continuare a promuovere dal vivo il disco d'esordio e sta componendo nuovi brani per il futuro. Nelle nostre sessions ci regalano “Walter Ego”.

“…da subito con i nostri strumenti ci siamo sentiti a nostro agio anche su uno scenario così inusuale per una band, la gente nelle vie che ci salutava e filmava poi ha reso tutto speciale ed è stata una bellissima esperienza per noi. Abbiamo scelto la canzone che più si prestava a questo tipo di situazione e siamo stati ripagati sicuramente dalla buona impressione fatta sui passanti ed ai ragazzi del video che non vediamo l'ora di poter vedere (PS giornata resa stupenda da un ottimo tempo atmosferico).”

"…Walter non esiste è una persona inventata il che lo rende un po' triste
Davanti allo specchio non mi faccio paranoie neanche
Walter è perfetto…”

(Walter Ego – Mendicanti di Luce)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.