Beck rilegge i Van Halen con The Bird and The Bee - ASCOLTA

Beck Hansen si unisce al duo Greg Kurstin/Inara George per una cover del classicone hard rock "Hot for teacher"... ma non suona!

Beck rilegge i Van Halen con The Bird and The Bee - ASCOLTA

Il musicista/cantautore/produttore statunitense Beck ha accettato l'invito del duo The Bird And The Bee (ovvero il produttore Greg Kurstin e la cantante Inara George) a collaborare per incidere una cover nientemeno che dei Van Halen.

Il brano prescelto è un classico del repertorio dell'era David Lee Roth, ossia "Hot for teacher". Questa versione sarà inclusa nell'album "Interpreting the Masters Volume 2: A Tribute to Van Halen" (in uscita il prossimo 2 agosto) dei The Bird And The Bee. Beck, nel pezzo, non suona, ma si occupa di un paio di frasi parlate, interpretando la parte di un professore ("teacher") di nome Mr. Goodboy. La sua prima battuta è emblematica: "Analizzeremo il testo di Moby Dick, per favore andate a pagina 69 del libro".

Ecco il pezzo:

Questa, invece, è la versione originale:

Beck ha così commentato così questa iniziativa:

I The Bird and The Bee danno prospettive inaspettate al repertorio dei Van Halen. E' una cosa che ha senso, perché, come Eddie Van Halen, Greg è una specie di genio musicale e la voce di Inara offre un bel contrasto rispetto ai numeri pirotecnici di Diamond Dave. Fae una cameo nella loro versione di ‘Hot for Teacher’ è stato quasi come quando si cazzeggia in studio e ci si diverte.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.