Guai per Viagogo in Inghilterra

Il noto sito di secondary ticketing rischia di finire in tribunale nel Regno Unito

Guai per Viagogo in Inghilterra

L'autorità britannica che vigila sul mercato è intenzionata a portare Viagogo - il noto operatore in ambito di secondary ticketing - davanti a un giudice. Il motivo è che l'azienda avrebbe ripetutamente ignorato gli avvertimenti di adeguarsi alla corrente normativa vigente nel Paese.

Ora Viagogo rischia un'azione legale e un processo, a meno che in extremis cambi alcuni aspetti del proprio modo di fare business. Se poi il processo dovesse trovare l'azienda colpevole, c'è il rischio di multe salate e i vertici potrebbero addirittura finire dietro le sbarre.

Il sito con sede in Svizzera è nell'occhio del ciclone perché secondo gli accusatori sarebbe d'accordo con i "bagarini" per far alzare i prezzi dei biglietti; inoltre pare non abbia dato in maniera sufficientemente chiara comunicazione del fatto che alcuni eventi non accettano biglietti rivenduti, quindi l'acquirente potrebbe essere escluso dalla partecipazione, nonostante abbia pagato. Per finire, si imputa a Viagogo la colpa di non fornire informazioni veritiere sul numero di biglietti a disposizione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.