Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 03/07/2019

Bologna Sonic Park: nelle prime tre giornate risparmiata una tonnellata di plastica

Il primo festival italiano che ha bandito la plastica per una conduzione più ecologica e consapevole fornisce numeri lusinghieri.

Bologna Sonic Park: nelle prime tre giornate risparmiata una tonnellata di plastica

All’Arena Parco Nord di Bologna è in pieno svolgimento il Bologna Sonic Park: il primo festival che in Italia ha bandito la plastica monouso e ha messo a disposizione tutto il giorno e a tutto il pubblico acqua gratuita.

Nei primi tre giorni della manifestazione, quelli degli scorsi 27, 28 e 29 giugno, che hanno avuto come headliner Slipknot, Salmo e J-Ax e che hanno convogliato all’Arena 40.000 spettatori è stata risparmiata una tonnellata di plastica, utilizzando 70.000 eco bicchieri con l’80% in meno di rifiuti da smaltire.

Il Bologna Sonic Park riprende il 5 luglio con il live degli Skunk Anansie. Poi il 7 gli Weezer, il 9 i Subsonica, il 10 i Greta Van Fleet, il 18 gli Afterhours e si chiuderà il 19 luglio con il concerto dei Bring Me The Horizon.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/_R2vDSDFRr9fxprpLI0fqwRyKIg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ckffoggjhcmjbhen.png