Bologna Sonic Park: nelle prime tre giornate risparmiata una tonnellata di plastica

Il primo festival italiano che ha bandito la plastica per una conduzione più ecologica e consapevole fornisce numeri lusinghieri.

Bologna Sonic Park: nelle prime tre giornate risparmiata una tonnellata di plastica

All’Arena Parco Nord di Bologna è in pieno svolgimento il Bologna Sonic Park: il primo festival che in Italia ha bandito la plastica monouso e ha messo a disposizione tutto il giorno e a tutto il pubblico acqua gratuita.

Nei primi tre giorni della manifestazione, quelli degli scorsi 27, 28 e 29 giugno, che hanno avuto come headliner Slipknot, Salmo e J-Ax e che hanno convogliato all’Arena 40.000 spettatori è stata risparmiata una tonnellata di plastica, utilizzando 70.000 eco bicchieri con l’80% in meno di rifiuti da smaltire.

Il Bologna Sonic Park riprende il 5 luglio con il live degli Skunk Anansie. Poi il 7 gli Weezer, il 9 i Subsonica, il 10 i Greta Van Fleet, il 18 gli Afterhours e si chiuderà il 19 luglio con il concerto dei Bring Me The Horizon.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/_R2vDSDFRr9fxprpLI0fqwRyKIg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/ckffoggjhcmjbhen.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.