Franco126 tra tour e nuove canzoni: guarda l'intervista nella Rockol Lounge del Rock in Roma

"Stanza singola", ma non solo: le influenze dei grandi cantautori italiani, le canzoni che ha scritto durante il tour e molto altro. Guarda l'intervista.

Franco126 tra tour e nuove canzoni: guarda l'intervista nella Rockol Lounge del Rock in Roma

Anche se il suo album d'esordio come solista, "Stanza singola", è uscito solo pochi mesi fa - qui la nostra recensione - e il tour in supporto al disco lo sta tutt'ora tenendo impegnato sui palchi (dopo i club della scorsa primavera ora tocca alle arene all'aperto), Franco126 sta già pensando a quello che succederà dopo: "La scrittura va sempre avanti. Ho dei pezzi nuovi che usciranno a breve e sto già gettando delle basi per il disco nuovo. Vorrei che fosse un disco diverso da questo, a livello di atmosfere. Ovviamente è ancora in fase embrionale e per questo non mi va di anticipare nulla. Però le idee ci sono", ci ha raccontato il cantautore trasteverino sul divanetto della Rockol Lounge nel backstage del Rock in Roma, in occasione della tappa romana del tour estivo di "Stanza singola". E poi l'immaginario - volutamente retrò - del suo album solista, le influenze dei grandi cantautori italiani, gli omaggi a Franco Califano e Cocciante/Gaetano, le parole di stima di Tommaso Paradiso e la sua Trastevere. Ecco la videointervista integrale a Franco126:

Il tour estivo di "Stanza singola" andrà avanti fino ai primi di settembre: qui tutti i concerti in calendario.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.