Vinicio Capossela, un profilo Instagram dedicato a "Ballate per uomini e bestie"

Il cantante commenta anche la vincita del Premio Tenco:"E' il luogo artistico a cui devo tutto, dove ho fatto gli incontri e assistito ai concerti che hanno cambiato la mia vita. Senza luoghi di incontro la gente non si incontra: si scontra"

Vinicio Capossela, un profilo Instagram dedicato a "Ballate per uomini e bestie"

Un profilo instagram per raccontare l’immaginario e i riferimenti storici, letterari e visivi dell'album che ha appena vinto la targa Tenco.
"Ballate per uomini e bestie" di Vinicio Capossela diventa un racconto su Instagram nel nuovo account @ballateperuominiebestie. Il progetto viene visto descritto dall'artista come un “Medioevo Digitale”: Capossela in "La peste", brano dell'ultimo disco, era stato parecchio critico nei confronti dei social - così l'idea, spiega, per usare questo spazio per creare uno strumento per raccontare i testi dei brani, i significati di ogni canzone.
Scatti inediti, dietro le quinte ed estratti dai video, tra cui l'anteprima del videoclip del brano "Di città in città (...e porta l'orso)" che verrà pubblicato nei prossimi mesi.

Capossela, inoltre, oggi ha commentato la vincita della targa Tenco come "Miglior album in assoluto":

 In tempi di pestilenze e massiccio impiego di armi di distrazione di massa, il fatto che questo disco antropoterico di ballate per uomini e bestie abbia ricevuto attenzione, mi dà la speranza che studiare non sia del tutto un demerito. 
Il premio Tenco è il luogo artistico a cui devo tutto, dove ho fatto gli incontri e assistito ai concerti che hanno cambiato la mia vita. Senza luoghi di incontro la gente non si incontra: si scontra soltanto. 
Fin da quando ero un pianista autistico ho sempre lasciato più volentieri la targa che l’indirizzo…non si sa mai. Stavolta invece di una multa è arrivato un premio. Lo vado subito a denunciare al PRA, e mi rimetto in strada, che in movimento è più difficile essere centrati.
All the beasts a tutti ! 
Grazia !!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 feb
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.