Sleater Kinney, Janet Weiss esce dal gruppo

Dopo 24 anni di militanza, la batterista lascia le sue compagne ad appena un mese dalla pubblicazione del nuovo album: 'Il gruppo sta prendendo una nuova direzione, e io...'

Sleater Kinney, Janet Weiss esce dal gruppo

Janet Weiss, dal 1996 batterista dello storico trio riot grrrl delle Sleater Kinney, ha lasciato la band: a darne notizia è stata la stessa artista per mezzo di una nota - intitolata, non a caso, "Grandi cambiamenti" - pubblicata sul proprio canale Twitter ufficiale.

"Dopo un'intensa riflessione e con profonda tristezza, ho deciso di lasciare Sleater-Kinney, si legge nel messaggio: "La band sta prendendo una nuova direzione, e per me è tempo di andare avanti. Non dimenticherò mai gli obbiettivi che abbiamo raggiunto, e i momenti magnifici che Corin [Tucker], Carrie [Brownstein] e io abbiamo condiviso. Eravamo una forza della natura. Ai fan delle Sleater Kinney: siete i fan più accaniti dell'universo e vi amo. Vivere insieme la musica è stato l'onore della mia vita. Grazie per avermi sostenuto negli ultimi ventiquattro anni, e per aver provato senza dubbio che l'amore e i legami sono ciò che ci salva".

La defezioni anticipa di quasi un mese il nuovo album del trio di Olympia, "The Center Won't Hold", atteso nei negozi per il prossimo 16 agosto e prodotto da St. Vincent. Al momento non è chiara l'identita della sostituta (o del sostituto) che la band ingaggerà per onorare le date previste in supporto alla pubblicazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.