Robert Plant canta "Immigrant Song" dopo 23 anni - VIDEO

L'ex cantante dei Led Zeppelin propone la cover della band inglese in Islanda, terra che ispirò la scrittura della canzone.

Robert Plant canta "Immigrant Song" dopo 23 anni - VIDEO

Al Secret Solstice Festival che si è tenuto a Reykjavik, in Islanda, lo scorso 23 giugno, Robert Plant ha chiuso il proprio set proponendo "Immigrant Song" dei Led Zeppelin.

A quanto riporta Led Zeppelin News, sito ovviamente informatissimo sulle vicende dei membri della formazione britannica, l’ex cantante della band inglese non la interpretava dal vivo da quando la propose, insieme a Jimmy Page, a Tokyo nel febbraio 1996.

E’ molto probabile che Plant abbia scelto di chiudere il concerto proprio con "Immigrant Song" poiché la canzone venne ispirata dalla visita che i Led Zeppelin fecero in Islanda – ‘la terra di ghiaccio e neve’ - ​​nel 1970.

Come riportato nel libro "Led Zeppelin Dazed And Confused" di Chris Welch, Plant disse sulla ispirazione lirica della canzone:

"Non eravamo pomposi. Venivamo dalla terra del ghiaccio e della neve. Eravamo stati ospiti del governo islandese per una missione culturale. Siamo stati invitati a suonare un concerto a Reykjavik e il giorno prima del nostro arrivo tutti i dipendenti pubblici si misero in sciopero e il concerto sarebbe stato cancellato. L'università preparò per noi una sala da concerto e fu fenomenale. La risposta dei ragazzi fu notevole e ci siamo divertiti molto. "Immigrant Song" parlava di quel viaggio ed era il primo brano dell'album (‘Led Zeppelin III’) che doveva essere incredibilmente diverso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.