Ecco cosa pensa Carlos Santana quando suona "Black Magic Woman"

La canzone venne scritta da Peter Green dei Fleetwood Mac, ma la band del chitarrista messicano la fece praticamente propria l'anno successivo incidendola per il loro album "Abraxas".

Ecco cosa pensa Carlos Santana quando suona "Black Magic Woman"

In una intervista rilasciata al magazine statunitense Rolling Stone il chitarrista di origini messicane Carlos Santana dice che ogni volta che suona “Black Magic Woman” ricorda la prima volta che la suonò.

La canzone venne scritta da Peter Green dei Fleetwood Mac che la pubblicarono nel 1969, la versione dei Santana fu inclusa dalla band nel loro album del 1970 “Abraxas” (leggi qui la recensione).

Dice Santana:

“Lo giuro, per davvero, ogni volta che suoniamo "Black Magic Woman", ricordo la prima volta che l'abbiamo suonata ad un soundcheck in un parcheggio di Fresno. Gregg Rolie ci portò la canzone di Peter Green dei Fleetwood Mac. Ricordo di aver detto, ‘Hmm, posso portare un po' di Otis Rush qui e un po' di Wes Montgomery lì. Perché io la penso così. È un po' come per uno chef, mettere un poco di origano e jalapenos e aglio e cipolle. Quindi, fino ad oggi, quando suono "Black Magic Woman", penso a Otis Rush e al parcheggio di Fresno. E mi dà gli stessi risultati”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.