Franco Battiato, la riedizione di 'L'era del cinghiale bianco' per il quarantennale

Tutto quello che c'è da sapere sulla riedizione di uno degli album simbolo della discografia di Franco Battiato, che compie quarant'anni.
Franco Battiato, la riedizione di 'L'era del cinghiale bianco' per il quarantennale

Arriverà nei negozi il prossimo 19 luglio una riedizione di "L'era del cinghiale bianco", uno degli album simbolo della discografia di Franco Battiato, originariamente uscito nel 1979, frutto della collaborazione con Giusto Pio. La nuova edizione dell'album del cantautore siciliano, con una copertina inedita e una nuova veste grafica, sarà disponibile sia in formato cd digipack che in vinile.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/SVmOe6RYjygYUI87r2XOP7ZpTGY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image016.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TEgHW6hsvSF4e2L42JMg22qdtBo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image015.png
Il cd contiene 16 brani con demo inedite (quelle di "Il re del mondo", "Stranizza d'amuri" e "Le strade dell'est"), tracce live ("Il re del mondo" registrata al Teatro Nazionale Iracheno di Baghdad nel 1992, "Stranizza d'amuri" registrata al Teatro dell'Archivolto di Genova nel 1994, "Strade dell'est" registrata all'Arena Romana di Padova nel 1994 e "L'era del cinghiale bianco" registra al Teatro Lirico di Milano nel dicembre del 1988 - si tratta della versione inserita già in "Giubbe Rosse" del 1989). Completano la tracklist le versioni in lingua straniera di due pezzi contenuti nell'album: "L'era del Jabalì Blanco" (in spagnolo) e "The king of the World" (in inglese).

Il vinile è in versione 180 grammi, colorato bianco, edizione limitata, rimasterizzata e numerata: la tracklist è la stessa del disco del 1979.

Il progetto grafico è curato da Francesco Messina.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.