I Wanna Rock: Prince

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Prince

Roger Nelson , in arte Prince, avrebbe compiuto 61 anni lo scorso 7 giugno. Il grandissimo polistrumentista di Minneapolis, che ci ha lasciati il 21 aprile del 2016, fu consacrato a livello internazionale dalla colonna sonora di “Purple rain”, trainata dalla sua title track nel 1984. Il suo debutto discografico, tuttavia, era avvenuto ben sei anni prima con “For You”, il primo di ben 39 album in studio incisi lungo cinque decenni da una delle star più eccentriche e, allo stesso tempo, da uno degli artisti più virtuosi e versatili che abbiano mai coniugato rock, funk e rhythm and blues. Sperimentatore nei suoni tanto quanto nel rapporto con l’industria discografica, Prince venne ritrovato esanime nella sua magione di Pasley Park; meno di due mesi dopo la causa ufficiale del decesso sarebbe stata accertata come overdose da fentanyl.

PRINCE E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.