I Wanna Rock: Daryl Hall & John Oates

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

Esattamente 50 anni fa, nell’estate che ricordiamo come quella di Woodstock e della fine del sogno hippie, si formava un duo di enorme popolarità mondiale che avrebbe collezionato successi a raffica negli anni ’70 e ’80. Passarono però tre anni da quel 1969 prima che Daryl Hall & John Oates debuttassero con “Whole Oates” (1972).

La loro carriera, che dura tuttora e che vanta ben 18 album in studio, ebbe inizio a Filadelfia quando furono messi sotto contratto dal celebre discografico Tommy Mottola, che procurò loro un contratto con l’Atlantic Records. Il loro primo successo, “Sarah smiles”, li vedeva però già ripuliti della loro originale ispirazione folk e geograficamente già riposizionati nella più strategica New York, dove sarebbero esplosi. Il pezzo più celebre di Hall & Oates? Probabilmente uno tra “Private eyes” e “Maneater”. .

DARYL HALL E JOHN OATES SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.