Queen: le canzoni (degli Smile) che hanno preceduto il debutto discografico con “Keep yourself alive” (1 / 9)

Queen: le canzoni (degli Smile) che hanno preceduto il debutto discografico con “Keep yourself alive”

Il primo 45 giri a nome Queen è uscito il 6 luglio del 1973: si intitola “Keep yourself alive”, è firmata da Brian May, e aveva sulla facciata B “Son and daughter”. Non riuscì ad entrare in classifica.

Prima di chiamarsi Queen, il che accadde con l’ingresso nella formazione di Freddie Mercury, la band aveva registrato alcune canzoni a nome Smile: la line up della band consisteva di Brian May, Tim Staffell e Roger Taylor. Gli Smile registrarono alcune canzoni – una delle quali, “Doin’ all right”, è inclusa nella colonna sonora del film “Bohemian Rhapsody”. Ve le facciamo ascoltare nelle pagine che seguono, prima dei due brani del primo 45 giri ufficiale a nome Queen.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.