Brian Johnson (AC/DC), in arrivo una collaborazione con Joe Walsh (Eagles)

Due leggende del rock per un sodalizio artistico ancora avvolto dal mistero: ecco cosa sappiamo (per il momento)

Brian Johnson (AC/DC), in arrivo una collaborazione con Joe Walsh (Eagles)

In attesa che vengano ufficialmente confermate le (numerose e affidabili) indiscrezioni che lo vorrebbero già da tempo al lavoro con la sua storica band, gli AC/DC, il frontman del gruppo di "Highway to Hell" è prepotentemente tornato all'attenzione dei fan per una possibile clamorosa collaborazione.

Brian Johnson è stato citato (fotograficamente e non) dal chitarrista degli Eagles Joe Walsh in un post sul canale Instagram ufficiale del sodale di Don Henley:

"Gran giornata, oggi a Londra, passata a fare musica con il mio vecchio amico Brian", si legge nella nota che Walsh ha pubblicato a corredo dello scatto: "Abbiamo spaccato. Ti amo, amico".

Difficile anche solo ipotizzare, al momento, che forma possa prendere la collaborazione annunciata da Walsh: secondo alcuni appassionati, i due potrebbero aver registrato una canzone nata per caso sul set di "A Life On The Road", programma televisivo condotto dallo stesso Johnson che, all'inizio dell'anno, ha avuto come ospite proprio Walsh, co-protagonista di una puntata che ha visto i due colleghi girare per Los Angeles alla ricerca delle venue rock and roll più prestigiose.

Sul versante AC/DC, le ultime indiscrezioni riguardo l'anticipato ritorno dei giganti australiani dell'hard rock le ha fornite il conduttore radiofonico Eddie Trunk alla fine dello scorso mese di maggio: "Tutte le mie fonti indicano che gli AC/DC faranno qualcosa molto presto", aveva spiegato a suo tempo la voce di SiriusXM, "Il disco l'hanno già registrato, e poi lo porteranno in tour. Potrebbero essere delle date selezionate, o solo una manciata di show negli stadi, vedremo, ma quello che continuo a sentire è che tutto ciò succederà molto presto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.