Alabama Shakes, Brittany Howard debutta da solista: ascolta

La leader della band di 'Boys & Girls' pubblicherà a settembre il suo primo disco 'in proprio': eccone un assaggio e i primi dettagli

Verrà pubblicato il prossimo 20 settembre "Jaime", il primo album realizzato come solista dalla frontwoman degli Alabama Shakes Brittany Howard: il lavoro è stato anticipato dal primo estratto, intitolato "History Repeats", già reso disponibile in streaming gratuito sui canali social ufficiali della voce del gruppo di "Sound & Color".

Il titolo del singolo, "Jaime", è un omaggio alla defunta sorella della Howard, scomparsa prematuramente in gioventù perché affetta da un male incurabile: "Il titolo è in suo onore: lei, sicuramente, mi ha plasmato come un essere umano", ha spiegato l'artista in una nota, "Il disco, tuttavia, non parla di lei, ma di me. Sono piuttosto sincera su me stessa, su chi sono e sulle cose in cui credo. Ecco perché ho dovuto farlo da sola".

Il lavoro sarà promosso per mezzo di un tour - al momento limitato ai soli USA e Canada - che prenderà il via il prossimo 17 agosto ad Asheville, Nord Carolina. Ecco la tracklist di "Jaime":

01 History Repeats
02 He Loves Me
03 Georgia
04 Stay High
05 Tomorrow
06 Short and Sweet
07 13th Century Metal
08 Baby
09 Goat Head
10 Presence
11 Run to Me

Vuoi leggere di più su Alabama Shakes?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996