Alabama Shakes, Brittany Howard debutta da solista: ascolta

La leader della band di 'Boys & Girls' pubblicherà a settembre il suo primo disco 'in proprio': eccone un assaggio e i primi dettagli
Alabama Shakes, Brittany Howard debutta da solista: ascolta

Verrà pubblicato il prossimo 20 settembre "Jaime", il primo album realizzato come solista dalla frontwoman degli Alabama Shakes Brittany Howard: il lavoro è stato anticipato dal primo estratto, intitolato "History Repeats", già reso disponibile in streaming gratuito sui canali social ufficiali della voce del gruppo di "Sound & Color".

Caricamento video in corso Link

Il titolo del singolo, "Jaime", è un omaggio alla defunta sorella della Howard, scomparsa prematuramente in gioventù perché affetta da un male incurabile: "Il titolo è in suo onore: lei, sicuramente, mi ha plasmato come un essere umano", ha spiegato l'artista in una nota, "Il disco, tuttavia, non parla di lei, ma di me. Sono piuttosto sincera su me stessa, su chi sono e sulle cose in cui credo. Ecco perché ho dovuto farlo da sola".

Il lavoro sarà promosso per mezzo di un tour - al momento limitato ai soli USA e Canada - che prenderà il via il prossimo 17 agosto ad Asheville, Nord Carolina. Ecco la tracklist di "Jaime":

01 History Repeats
02 He Loves Me
03 Georgia
04 Stay High
05 Tomorrow
06 Short and Sweet
07 13th Century Metal
08 Baby
09 Goat Head
10 Presence
11 Run to Me

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.