Corey Taylor: "'We Are Not Your Kind' è l'album più sperimentale degli Slipknot"

Il segreto, dice il frontman della band statunitense, è quello di scrivere musica prima per noi che per il pubblico.
Corey Taylor: "'We Are Not Your Kind' è l'album più sperimentale degli Slipknot"

Corey Taylor ha rivelato a Daniel Carter di Radio 1 Rock Show che il nuovo album degli Slipknot, “We Are Not Your Kind”, sarà l'album più creativo e sperimentale mai pubblicato dalla band di Des Moines. Il nuovo disco raggiungerà il mercato il 9 agosto.

Ecco cosa ha detto il frontman degli Slipknot:

“Nel complesso - e posso dirlo onestamente - è probabilmente quello in cui abbiamo spinto più lontano i confini della creatività e della sperimentazione, senza perdere la nostra identità. Ci sono band che prendono la strada della sperimentazione e dimenticano chi sono, dimenticano che c'è un pubblico che vuole sentire un certo tipo di cose. Non deve essere la cosa perfetta, ma deve esserci una certa emozione che stanno cercando, che vogliono sentire... Deve esserci una pietra di paragone. Puoi andare il più lontano possibile, ma devi essere in grado di riportarli indietro a quella sensazione che li ha resi fan. E penso davvero che noi lo abbiamo fatto con questo album. Non solo siamo andati nei posti che abbiamo frequentato, musicalmente, nel corso degli anni, ma abbiamo anche fatto cose più pesanti di quanto non avessimo mai fatto prima”.

E continua ancora:

“Siamo ancora una band che ha sempre scritto musica solo per noi. Se non ne siamo colpiti, non la facciamo. Anche roba in retrospettiva, che potremmo ascoltare dopo e farla, 'Ah, non so se siamo noi'. Ma questo lo stiamo assolutamente appoggiando, qualunque cosa accada. Quindi, finché continuiamo a scrivere musica prima per noi e poi per il pubblico, rimane l'eccitazione”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/mG8vF0i6oWzViLfJo9UcPoFEEBw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/iuwzt8pg7puqgrczra3kv3-650-80.jpg

Tracklist:
1. Insert Coin 
2. Unsainted 
3. Birth Of The Cruel 
4. Death Because Of Death 
5. Nero Forte 
6. Critical Darling 
7. Liar’s Funeral 
8. Red Flag 
9. What’s Next 
10.

Spiders  .
11. Orphan 
12. My Pain 
13. Not Long For This World 
14. Solway Firth 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.