Josh Homme ha registrato insieme a Dave Grohl e Billy Gibbons

Il frontman dei Queens of the Stone Age si è chiuso in studio con il leader dei Foo Fighters e il chitarrista dei ZZ Top. I brani saranno per il nuovo album dei QOTSA oppure per un nuovo capitolo delle Desert Sessions?

Josh Homme ha registrato insieme a Dave Grohl e Billy Gibbons

Già agli inizi dello scorso mese di maggio alcuni messaggi pubblicati dal frontman dei Queens of the Stone Age Josh Homme avevano fatto pensare che il collettivo aperto da lui battezzato Desert Sessions fosse vicino a pubblicare qualcosa di nuovo. E pare che questa volta Homme abbia coinvolto anche il leader dei Foo Fighters Dave Grohl e Billy Gibbons dei ZZ Top.

A confermare questi sospetti una intervista rilasciata da Gibbons a eonmusic nella quale ha rivelato di avere trascorso del tempo in studio con Homme e Grohl il mese scorso: "Siamo andati nel deserto per lavorare su un paio di pezzi". E ha inoltre aggiunto: "Io ero fuori, Josh uscì dallo studio e aveva una scatola che emetteva uno strano rumore, io dissi: ‘Ehi, cos'è?’, e lui, ‘Non lo so, l’ho appena trovata’. Io ho detto; 'Non toccare nulla; lo useremo per la canzone!’ Ecco come tutto è iniziato”.

Gibbons ha detto che il trio stava lavorando ad un nuovo album dei Queens of the Stone Age, ma pare più probabile che invece stessero registrando una nuova puntata delle Desert Sessions. Nel fine settimana, durante il programma radiofonico di Homme The Alligator Hour, Grohl scherzando con ha detto "Ho sempre voluto partecipare a un disco dei Desert Sessions". Secca la risposta di Homme: “Semplicemente, non ti voglio”.

Gibbons ha comunque detto che Homme pensa di pubblicare prima della fine dell'anno:

"Lo ha completato. Penso che abbia detto che vuole metterlo fuori per Halloween. Andrà bene”.

L'ultima pubblicazione delle Desert Sessions risale al 2003. Mentre l’ultimo album dei Queens of the Stone Age, “Villains”, è del 2017.

Durante una pausa dalle sessioni di registrazione, Billy Gibbons ha detto che Dave Grohl ha organizzato un grande barbecue durante il quale si sono raccontate storie su Vinnie Paul e Dimebag Darrell dei Pantera:

"Abbiamo passato un'ora a raccontare storie, grandi storie a ricordare quei bravi ragazzi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.