Musicultura 2019: è Francesco Lettieri il vincitore

Con il brano “La mia nuova età” il napoletano Francesco Lettieri si è aggiudicato la vittoria della trentesima edizione di Musicultura: "La storia artistica della mia città è straordinaria, voglio dimostrarmi all’altezza".

Musicultura 2019: è Francesco Lettieri il vincitore

È stato Francesco Lettieri, 27 anni, di Napoli, ad aggiudicarsi la vittoria della trentesima edizione di Musicultura andata in scena il 20, 21 e 23 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata con la conduzione di Enrico Ruggeri e Natasha Stefanenko. Lettieri, aggiudicatosi grazie ai voti del pubblico il podio del Festival della Canzone Popolare e d'Autore con il brano “La mia nuova età”, ha dichiarato: "E adesso preparo un disco nuovo di zecca. Vincere Musicultura, riportare a Napoli un premio così prestigioso, è una sfida e al tempo stesso un peso enorme. La storia artistica della mia città è straordinaria, voglio dimostrarmi all’altezza. Macerata è il mio nuovo punto di partenza. Una esperienza che non dimenticherò facilmente". Il Premio della Critica della kermesse è invece andato a Enzo Sevastano di Benevento con la sua “Le mogli dei cantanti famosi”: “Un viaggio fantastico” - ha detto Sevastano – “perché qui si unisce la cultura ‘alta’ con quella popolare”. 

Tra gli ospiti che hanno calcato il palco dello Sferisterio nelle tre serate di Musicultura ci sono stati, tra gli altri, la PFM, i Coma_Cose, Morgan, The André, Daniele Silvestri, Angelique Kidjo e Rancore.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.