Queens Of The Stone Age: anche Dave Grohl e Billy Gibbons nel nuovo album?

Manca l'ufficialità ma il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl potrebbe essere nuovamente coinvolto, insieme al barbuto ZZ Top Billy Gibbons, nel prossimo album dei Queens Of The Stone Age. Lo racconta Gibbons, che ci parla anche di un grande barbecue.

Queens Of The Stone Age: anche Dave Grohl e Billy Gibbons nel nuovo album?

Sembra che i Queens Of The Stone Age siano al lavoro sull’ideale seguito di “Villains”, uscito nel 2017 a quattro anni di distanza dal precedente “…Like Clockwork”. A riferirlo è Classic Rock (Louder Sound), che cita l'intervista che lo ZZ Top Billy Gibbons ha concesso a margine del festival francese Hellfest, dove gli ZZ Top si sono esibiti lo scorso 22 giugno. È stato proprio il frontman, chitarrista e fondatore della band texana che ha lasciato intendere la novità raccontando di essere stato lui stesso coinvolto, insieme al leader dei Foo Fighters Dave Grohl, nell’ottavo capitolo discografico di Josh Homme e soci. “Circa un mese fa stavo facendo un disco con i Queens Of The Stone Age”, ha raccontato il barbuto musicista statunitense, proseguendo:

E anche Dave Grohl ha preso parte alla cosa e ha deciso di fare un grande barbecue. Quindi c’è stato questo interessante raduno. Così abbiamo trascorso un’ora a raccontarci storie, grandi storie ricordando quegli amabili ragazzi.

In attesa di conferme ufficiali e di ulteriori dettagli a proposito del seguito di “Villains” e del coinvolgimento dei due musicisti statunitensi ricordiamo che non sarebbe la prima volta, tanto per Gibbons quanto per Grohl, che i due artisti vengono coinvolti in un progetto dei Queens Of The Stone Age. Il leader degli ZZ Top ha infatti partecipato sia alla realizzazione di “Era Vulgaris” sia a quella di “Lullabies to Paralyze”. Quanto alla voce di “Everlong”, il rocker ha prestato la sua batteria a “Songs for the Deaf”, ha fatto parte insieme ad Homme e al già bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones del supergruppo Them Croocked Vultures e ha suonato in “…Like Clockwork” e in “Villains”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.