I Wanna Rock: Roy Orbison

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Roy Orbison

Si celebrano questa estate i 55 anni dalla pubblicazione del singolo “Oh pretty woman”, che raggiunse la vetta della classifica americana e ci rimase per tre settimane - con un clamoroso ritorno di fiamma molti anni dopo, nel 1990, quando divenne la canzone-tema del film omonimo interpretato da Richard Gere e Julia Roberts per la regia di Garry Marshall. Roy Orbison è una figura fondamentale del pop rock americano, che interpretò in modo originale vestendo i panni dell’anti-eroe e cantando di amori infarciti di rifiuti e sofferenze, fin da quando – insieme a Elvis Presley, Carl Perkins e Johnny Cash, tutti dalla personalità straripante al contrario di lui – nei tardi anni Cinquanta rappresentava una delle punte di diamante della mitica etichetta Sun Records di Memphis lanciata da Sam Phillips. Per referenze sulla portata della sua influenza chiedere a Bruce Springsteen o ai superstiti membri dei Traveling Wilburys, la super-band nella quale militò con Bob Dylan, Jeff Lynne, George Harrison e Tom Petty alla fine degli anni ’80.

ROY ORBISON E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.