I Wanna Rock: Ac/Dc

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Ac/Dc

Si celebrano quest’anno i 40 anni dalla pubblicazione dell’album "Highway to Hell”, l'album che rappresentò per la band australiana il raggiungimento della grande popolarità a livello internazionale e probabilmente quello che le consentì di essere accolta e acclamata al di là della sola comunità hard rock. Si tratta di un disco storico anche perché fu l'ultimo inciso dal cantante scozzese Bon Scott, che morì il 19 febbraio del 1980 (sarebbe stato rimpiazzato da Brian Johnson).  Nei soli Stati Uniti, l’album ha venduto oltre 7 milioni di copie e, in quell’estate del 1979, il gruppo dei fratelli Angus e Malcolm Young si esibì tra l’altro allo Stadio di Wembley di Londra aprendo per i leggendari Who che, solo un anno prima, avevano perso il funambolico batterista Keith Moon.

GLI AC/DC SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.