Madonna batte Springsteen: la sfida per il primo posto negli Stati Uniti

La Regina del Pop ha battuto il Boss: è "Madame X" l'album più venduto negli Stati Uniti.

Madonna batte Springsteen: la sfida per il primo posto negli Stati Uniti

Madonna batte Bruce Springsteen e vince così la sfida per il primo posto nella classifica degli album più venduti negli ultimi sette giorni negli Stati Uniti. "Madame X", l'ultima fatica discografica della Regina del Pop, ha avuto la meglio su "Western stars", l'album del Boss uscito lo stesso giorno: Madonna ha conquistato la prima posizione della classifica pubblicata da Billboard, mentre Springsteen ha dovuto accontentarsi del secondo posto.

Secondo i dati diffusi da Nielsen Music, che elabora le informazioni relative alle vendite, "Madame X" ha venduto 95.000 unità: 90 di queste derivano direttamente dalle vendite dell'album, le altre dalle riproduzioni in streaming (la classifica combina vendite fisiche, download digitali e riproduzioni sulle piattaforme di streaming). "Western stars" ha invece venduto 66mila copie.

Per Madonna si tratta del nono numero uno nella Billboard 200 in quasi quarant'anni di carriera. I precedenti: "Like a virgin" del 1985, "True blue" del 1986, "Like a prayer" del 1989, "Music" del 2000, "American life" del 2003, "Confessions on a dance floor" del 2005, "Hard candy" del 2008 e "MDNA" del 2012. Con "Rebel heart", l'album del 2015, non era riuscita a conquistare la vetta della classifica: si era fermata al secondo posto, sotto la colonna sonora di "Empire", e nelle settimane successive non si era spinta oltre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.