Beyoncé e Childish Gambino rifanno questo classico del 'Re Leone'

La popstar e il rapper insieme per una nuova interpretazione di una delle canzoni più amate della colonna sonora del film Disney.

Beyoncé e Childish Gambino rifanno questo classico del 'Re Leone'

Ci sono canzoni che riescono ad avere vita anche fuori dai film di cui fanno parte: "Can you feel the love tonight" è una di queste. Composta da Elton John (musica) insieme a Tim Rice (testo), la canzone accompagna una delle scene clou del "Re Leone", il classico Disney uscito nel 1994: quella in cui il leone Simba, ormai diventato grande, incontra di nuovo la sua amica di infanzia, la leonessa Nala, e tra i due nasce l'amore. Nella versione originale del film, quella in inglese, la canzone fu interpretata da Kristle Edwards, Joseph Williams, Sally Dworsky, Nathan Lane e Ernie Sabella (invece nella versione italiana fu interpretata da Tonino Accolla, Ermavilo, Roberto Stafoggia e Lorena Brancucci). La versione di Elton John fu scelta per i titoli di coda. Ora, a distanza di venticinque anni, arriva una nuova interpretazione del brano: quella di Beyoncé e Childish Gambino.

Il duetto tra la voce di "Listen" e il rapper di "This is America" accompagna il nuovo trailer ufficiale del remake in live-action del "Re Leone", in uscita nelle sale statunitensi il prossimo 19 luglio (in Italia arriverà invece il 21 agosto): Donald Glover (vero nome di Childish Gambino) ha dato la voce a Simba adulto, mentre Beyoncé ha "prestato" la sua a Nala.

Nel 1995 "Can you feel the love tonigh" di aggiudicò un Premio Oscar e un Golden Globe, permettendo inoltre a Elton John di conquistare un Grammy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.