Cos'è la Rino Gaetano Band, questa sera in concerto al Rock in Roma

Da piazza Sempione al Rock in Roma: la storia della tribute band ufficiale del compianto cantautore.

Evidentemente negli anni il pubblico della Rino Gaetano Band è cresciuto così tanto che piazza Sempione, lo spiazzale in zona Montesacro, a nord est della Capitale, che ne ha ospitato fino ad oggi le esibizioni, cominciava a stare un po' stretta alla tribute band del compianto cantautore e ai suoi seguaci. E così, quest'anno, il concerto-omaggio a Rino Gaetano si sposta in una location più grande: l'Ippodromo delle Capannelle. La Rino Gaetano Band arriva stasera, lunedì 24 giugno, sul palco del Rock in Roma 2019 per una grande festa con alcuni ospiti: ci saranno anche Emilio Stella e Sergio Cammariere, parente di Gaetano.

La Rino Gaetano Band è la tribute band ufficiale del cantautore di origini calabresi, fondata dalla sorella Anna nel 1999. Il gruppo, negli ultimi vent'anni, ha contribuito a tenere viva la memoria dell'autore di "Ma il cielo è sempre più blu", scomparso prematuramente il 2 giugno 1981 a Roma, in seguito ad un incidente stradale sulla via Nomentana, non troppo distante dal luogo scelto dalla formazione guidata da Alessandro Gaetano, nipote dell'artista, per omaggiarlo ogni anno nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa.

Quello portato in scena da Alessandro Gaetano e compagni è uno spettacolo musicale - gratuito - che mette insieme i grandi successi del cantautore: da "Gianna" a "Berta filava", passando per "A mano a mano", "Sfiorivano le viole", "Aida", "Ma il cielo è sempre più blu", solo per citarne alcuni. Nel corso di vent'anni di attività, la tribute band ha avuto modo di portare il suo omaggio anche fuori da Roma, esibendosi a Bologna, Firenze, Livorno, Perugia, Cuneo, Padova, Torino, Milano, Rimini, Genova, Brescia e Modena.

Cambia la location, ma lo spirito resta sempre lo stesso: anche al Rock in Roma l'ingresso sarà libero. I cancelli apriranno alle ore 19, mentre il concerto inizierà alle 20. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Rock in Roma, su www.rockinroma.com.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.