Il tributo di Neil Young al suo manager

Il cantautore ha scritto una lunga lettera indirizzata all’uomo che ha contribuito a renderlo uno dei giganti del rock.
Il tributo di Neil Young al suo manager

“È stato il mio migliore amico per tutti questi anni. Mi ha guidato in ogni mio passo e ha protetto la mia musica con fierezza”: a parlare è Neil Young, che ha voluto salutare con queste parole il suo ex manager Elliot Roberts, scomparso lo scorso venerdì all’età di 71 anni.

Il cantautore ha scritto una vera e propria lettera d’addio indirizzata a Roberts, che nel corso della sua carriera ebbe a che fare anche con Joni Mitchell, Stephen Stills, Tom Petty e Crosby-Stills-Nash, e l’ha pubblicata sul suo sito. “Era altruista, metteva sempre avanti gli altri. È quello che ha fatto per me in questi oltre cinquant’anni di amicizia: ha gestito la mia vista, proteggendo la mia arte nel music business”, si legge, tra le altre cose, nella lunga lettera”.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.