Stragà, ‘Ho esaurito la paura’ in versione #NoFilter

Dal divano rosso di casa sua l'artista bellunese ha realizzato una versione live, in esclusiva per Rockol, della sua “Ho esaurito la paura”, primo singolo estratto dal nuovo album “Guardare fuori”.

Stragà, ‘Ho esaurito la paura’ in versione #NoFilter

Federico Stragà ha pubblicato lo scorso mese di maggio il suo ultimo capitolo discografico, “Guardare fuori”, anticipato dai singoli “Ho esaurito la paura”, “Debole” e dalla title track. L’artista bellunese, classe 1972, ha eseguito per noi una versione casalinga, direttamente dal divano rosso di casa sua, del primo di questi brani, proposto in esclusiva per Rockol in veste #NoFilter. Stragà lo ha presentato così:

Ho registrato questo video direttamente dal mio divano rosso a cui sono  molto affezionato. Perfetto per le penniche pomeridiane, questo divano è sempre stato presente nelle molte case che ho cambiato negli ultimi 10 anni ed è per questo imbottito di numerosissimi ricordi. “Ho esaurito la paura” è il primo singolo estratto dal mio album “Guardare Fuori”, la paura è una forma di difesa di cui, a volte, abusiamo. Pensavo che superare episodi particolarmente “paurosi” aiutasse ad affrontare le situazioni future ma non è sempre così. Mi è capitato di leggere il libro “Non chiamatemi Ismaele”, in cui un bambino molto particolare, superata la paura di morire a causa di una grave malattia, aveva esaurito la paura e nulla lo intimoriva più. Allora ho scritto questa canzone un po’ sognante…

Potete vedere il video qui:

Federico Stragà si è avvicinato alla musica da ragazzino, per poi iscriversi all’Accademia di Sanremo. L’album d’esordio, “Federico Stragà”, arriva nel 1998, seguito nel 2001 dal secondo disco, “Click Here”, e nel 2008 da un album swing che ripropone i successi di The Voice, “Federico Stragà canta Frank Sinatra”. L’ultima prova di studio della voce di “Eleonora non s’innamora” è “Guardare fuori”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.