I Wanna Rock: Bruce Springsteen

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Bruce Springsteen

Nell’estate del 1975 venne pubblicato "Born to run", terzo album in studio per Bruce Springsteen E il disco della svolta sia dal punto di vista musicale che commerciale.

Il grande pubblico si accorge di lui ed il rock in una forma più diretta prende il sopravvento disegnando uno stile artistico più focalizzato e centrato. Precedentemente introdotto per ragioni commerciali come “il nuovo Dylan”, Springsteen – dopo avere sofferto a causa dell’impropria etichetta -  diventa definitivamente un band leader e la E Street Band cresce nel proprio ruolo anche in studio.L’album raggiunge la terza posizione in classifica su Billboard, superando quell’anno  6 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. In autunno, all’apice della sua popolarità e alla vigilia dell’avvento del punk, Springsteen conseguirà un altro primato guadagnando la copertina sia di “Time” che di “Newsweek” nella stessa settimana.

BRUCE SPRINGSTEEN E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

LEGGI QUI TUTTO SU I WANNA ROCK

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.