Lil Nas X ("Old town road") campiona i Nirvana per la nuova canzone

Il rapper della canzone dei record ha usato "In bloom" per "Panini", con l'autorizzazione della famiglia: Kurt Cobain è accreditato come co-autore

Lil Nas X ("Old town road") campiona i Nirvana per la nuova canzone

Montero Lamar Hill, in arte  Lil Nas X, è diventato un caso per "Old Town Road", canzone che ha ottenuto una popolarità virale nell'applicazione di condivisione video TikTok e che mischia elementi elettronici, rap e country (tanto che è stata inserita e poi rimossa nella relativa classifica da Billboard, e  remixata in collaborazione con il cantante di musica country Billy Ray Cyrus). La canzone aveva come autore co-accreditato Trent Reznor dei Nine Inch Nails (dal cui strumentale "34 Ghosts IV" cui era stato prelevato un frammento).

Ora, per la sua nuova canzone, Lil Nas X farà discutere ulteriormente: domani esce "7 EP", e oggi è stata diffusa un'anticipazione, "Panini". Che è in parte basata su "In bloom" dei Nirvana, tanto che tra gli autori accreditati c'è Kurt Cobain, e che il rapper ha pubblicamente ringraziato la figlia Frances Bean per la collaborazione nell'uso del brano.

Caricamento video in corso Link

Ha spiegato il rapper, sul rapporto con i Nirvana

Un sacco di canzoni mi arrivano mentre dormo o qualcosa del genere. Come una melodia e io sono tipo, wow, quello è figo. Ma le cosa più pazza di "Panini" è che mi ha fatto arrivare ai Nirvana e a "Nevermind". Conoscevo la copertina, ma in realtà non l'avevo mai ascoltato. Chi ascoltava la canzone diceva che c'erano o Nirvana. E io dicevo di no. Poi ho realizzato  che stavo usando quasi la stessa identica melodia. L'ho ascoltato molto ultimamente in realtà. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.