Thom Yorke, il 27 giugno il nuovo album solista ‘Anima’

Il polistrumentista britannico giocava con i fan da qualche giorno: ora l'annuncio della sua prossima fatica solista, "Anima", è ufficialmente arrivato.

Thom Yorke, il 27 giugno il nuovo album solista ‘Anima’

Gli indizi disseminati nei giorni scorsi dal frontman dei Radiohead portavano ad “Anima”, il prossimo album solista di Thom Yorke la cui uscita, annunciata oggi, è prevista per il prossimo 27 giugno in formato digitale, mentre per la pubblicazione su CD e vinile bisognerà aspettare il 19 luglio. Tre dei brani del disco, che arriva a circa un anno di distanza da “Suspiria” – la colonna sonora del film di Luca Guadagnino incisa dal polistrumentista britannico -, sono presenti nel cortometraggio di Paul Thomas Anderson “Anima”, disponibile su Netflix a partire dal 27 giugno.

L’album vede alla produzione Nigel Godrich ed è composto da nove brani con una bonus track, "Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming", inclusa solamente nell’edizione in vinile. Nello specifico “Anima” potrà essere acquistato in formato CD, doppio vinile nero, doppio vinile arancione in edizione limitata, doppio vinile deluxe arancione 180g heavyweight con un libro di 40 pagine con i testi e i disegni a matita di Stanley Donwood e Dr Tchock. Ecco la tracklist e la cover di “Anima”:

Traffic
Last I Heard (...He Was Circling The Drain)
Twist
Dawn Chorus
I Am A Very Rude Person
Not The News
The Axe
Impossible Knots
Runwayaway

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Gs7Cfzrx8HmjCpWNHQLmIx5ORjg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/thom-yorke-anima-4000-cover.jpg

Yorke è impegnato in un tour in solitaria sui palchi internazionali. Le tappe italiane della tournée solista dell’artista si terranno quest’estate, nel mese di luglio, a Barolo, Codroipo, Ferrara, Perugia e Roma.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
9 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.