Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 20/06/2019

Hall of Fame 2019, per la prima volta la cerimonia in tv sul digitale

Un canale del digitale non a pagamento propone per la prima volta in tv la cerimonia di ammissione alla Rock'n'Roll Hall of Fame, che si è tenuta lo scorso 29 marzo al Barclays Center di New York. Appuntamento venerdì 21 giugno.

Hall of Fame 2019, per la prima volta la cerimonia in tv sul digitale

La Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019, l’evento – svoltosi lo scorso 29 marzo al Barclays Center di Brooklyn, a New York - che ha accolto nell’Olimpo del rock i nomi ammessi nella Hall of Fame per questo 2019, sarà per la prima volta trasmessa su un canale non a pagamento del digitale terrestre: dopo essere andata in onda sul canale 704 di Sky (MTV Music) la cerimonia sarà infatti visibile al canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, sul canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, a partire dalle 21.10 di domani, venerdì 21 giugno.

I nomi ammessi quest'anno nella Hall of Fame sono stati i Cure, i Radiohead, gli Zombies, i Def Leppard, Stevie Nicks, i Roxy Music e Janet Jackson. Sull’affollato palco del Barclays Center c’erano, però, nelle veste di ospiti, anche artisti come Brian May – padrino dei Def Leppard -, David Byrne – padrino dei Radiohead - e Harry Styles – che ha duettato con Stevie Nicks -, per citarne solamente alcuni.

La sede permanente della prestigiosa Rock’n’Roll of Fame è a Cleveland, in Ohio, dove è stata istituita sul finire degli anni Ottanta dopo che nell’aprile 1983 colui che allora era a capo dell’Atlantic, Ahmet Ertegun, ha fondato l’istituzione. Per essere ammessi nella Hall of Fame è necessario che siano passati almeno 25 anni dalla prima registrazione incisa.