Freddie Mercury: guarda il video della inedita "Time Waits For No One"

La canzone venne registrata dal frontman dei Queen nel 1986 per il musical 'Time'. Ora possiamo finalmente ascoltarla .

Freddie Mercury: guarda il video della inedita "Time Waits For No One"

Esce per la prima volta una versione fino a ora inedita di "Time", registrata nel 1986 da Freddie Mercury per il concept album dell’omonimo musical. Il brano è il frutto del lavoro di Dave Clark, musicista, compositore, produttore e amico dell’ex frontman dei Queen.

Dave, per questa uscita, che è accompagnata da un video, ha scelto di utilizzare il titolo completo della canzone: "Time Waits For No One". Il musical ‘Time debuttò al Dominion Theatre di Londra nell'aprile del 1986. Nel cast, tra gli altri, Sir Laurence Olivier e Cliff Richard.

Per il concept album dello spettacolo, Clark aveva in mente una canzone per Freddie ("In My Defense"). Mercury registrò il brano agli Abbey Road Studios di Londra nell'ottobre del 1985. Al piano c’era Mike Moran, già membro della band di Dave Clark. Dopo quell’incontro, Mike e Freddie strinsero un legame che li portò poi a collaborare nella scrittura di “Barcelona”.

Dave ricorda quelle sessioni di registrazione: 

“Andavamo alla grande… forse perché entrambi avevamo un obiettivo comune: creare qualcosa di speciale”.

Nel gennaio del 1986 Freddie Mercury e Dave Clark tornarono agli Abbey Road Studios per registrare un altro brano, “Time”, che Dave aveva scritto con John Christie. Il video della canzone fu girato proprio al Dominion Theatre, poco prima della messa in scena del musical. Il videoclip che oggi viene pubblicato è stato realizzato partendo dalle riprese originali, rimaste negli archivi per decenni.

Dave è riuscito a isolare la traccia vocale registrata da Freddie lavorando sulle 96 incisioni originarie, e Mike Moran ha suonato una nuova traccia al pianoforte.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Par3CUCwVm2LpfxsZyx3JmvuH4w=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/freddie-mercury-time-waits-for-no-one-cover-art-jpeg.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.