Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 19/06/2019

Niente selfie sul palco a Tom Morello: il video

L'ex Rage Against the Machine invita gli spettatori sotto i riflettori e un fan cerca di 'rubargli' un selfie: il chitarrista lo punisce così

Niente selfie sul palco a Tom Morello: il video

Mai abusare della gentilezza e della disponibilità di nessuno, ma soprattutto di una rockstar engagé come Tom Morello. Il già chitarrista di Rage Against the Machine e Audioslave era di scena, lo scorso fine settimana, al festival 1010WKQK’s Piqniq di Tinley Park, Illinois. Sul finire del suo set, il già sodale di Zach De La Rocha ha invitato gli spettatori più vicini alle transenne a salire sul palco per un gran finale "corale": qualcuno, però, ha cercato di approfittarsene.

Proprio mentre era impegnato in un assolo circondato dal suo pubblico, in fan gli si è parato davanti per cercare di "rubargli" un selfie: come si può vedere dal filmato qui sotto, a Morello l'idea non è piaciuta.

Il chitarrista ha strappato di mano il cellulare al fan impudente e l'ha lanciato verso la folla.

"Mi piace invitare i fan sul palco, lo faccio a ogni concerto", ha chiarito poi sul proprio canale Twitter ufficiale l'artista: "Se volete filmare invece che divertirvi, sono fatti vostri. Io ho esplicitamente dichiarato: 'Se mi piazzate un cellulare in faccia, io ve lo getterò via', che secondo me è un avviso sufficiente. Non è uno zoo per bambini. In ogni caso il tizio [che ha cercato di farsi il selfie] ha riavuto indietro il suo cellulare, intatto".  

Scheda artista Tour&Concerti
Testi