'Oro incenso & birra 30th anniversary': e Zucchero diventò una star (1 / 5)

Compie trent'anni l'album che fece del bluesman reggiano una star internazionale: per l'occasione torna nei negozi in una nuova versione celebrativa contenente anche registrazioni inedite.
'Oro incenso & birra 30th anniversary': e Zucchero diventò una star
In collaborazione con
Ci sono dischi dai quali non si può prescindere, quando si parla della storia di un determinato artista. Pensate a "Rimmel" per Francesco De Gregori, a "La voce del padrone" per Franco Battiato, a "Bollicine" per Vasco, a "Dalla" di Lucio Dalla, solo per citare alcuni dei più grandi cantautori italiani. Nel caso di Zucchero, quel disco è "Oro incenso & birra": uscì nel giugno del 1989 e consacrò il bluesman reggiano come uno dei giganti del panorama nazionale, trasformandolo poi in una star anche su scala internazionale. A distanza di trent'anni dalla sua pubblicazione, l'album torna ora nei negozi in una nuova veste arricchita: "Oro incenso & birra 30th anniversary". Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.