Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 18/06/2019

Il programma del 'Rino Gaetano Day 2019' al Rock in Roma

Si terrà il 24 giugno l'annuale appuntamento, giunto alla nona edizione, con la manifestazione nata per ricordare il cantautore calabrese scomparso nel 1981.

Il programma del 'Rino Gaetano Day 2019' al Rock in Roma

Il 24 giugno all’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito del Rock in Roma, va in scena il Rino Gaetano Day. La nona edizione della manifestazione, organizzata dall'Associazione Rino Gaetano Onlus per ricordare la scomparsa del cantautore calabrese avvenuta il 2 giugno 1981.

In serata ci sarà il concerto della Rino Gaetano Band, cover band ufficiale di Rino Gaetano, fondata nel 1999 dalla sorella, Anna Gaetano, e in cui suona il nipote Alessandro.

Alla serata-evento, presentata da Ketty Passa, parteciperanno inoltre artisti che hanno raccolto l'eredità culturale di Rino e che sceglieranno di interpretare una sua canzone o, comunque, di rendergli omaggio: special guest di questa IX edizione sarà il cantautore Sergio Cammariere, cugino di Rino Gaetano.

Saranno presenti inoltre: Emilio Stella; Artù, interprete e co-autore del testo di ''Ti voglio'' -inedito di Rino Gaetano arrangiato dalla Rino Gaetano Band; Matteo Gabbianelli, frontman dei kuTso; Lino Rufo; il pianista Arturo Stalteri autore della intro di ''Ma il cielo è sempre più blu'', nonché compagno di avventure musicali di Rino; Pietro Montanari, tra i produttori del primo 45 giri di Rino "I love you Maryanna"; David Gramiccioli, autore della pièce di teatro-inchiesta ''Avrei voluto un amico come lui''; Gianni Mauro; Gaia Messerklinger e il fumettista Zak. Sul palco interverrà Anna Gaetano.

In questa occasione verrà, inoltre, ricordata la persona di Enrico Gregori, storico capo della Cronaca nera de ‘Il Messaggero’ e grande amico di Rino.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Zoo2voWocC1dbhglu6ChQ6bWAS0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/rir-2019-rino-gaetano-day.jpg
Scheda artista Tour&Concerti
Testi