Il “Not in This Lifetime Tour” sembra non avere nessuna intenzione di finire. Iniziata il primo aprile del 2016 negli Stati Uniti la tournée sembrava essersi conclusa lo scorso 8 dicembre con il live di Honolulu – dopo, per quanto riguarda l’Italia, una tappa a Imola nel 2017 e una a Firenze lo scorso anno -, ma ora Axl Rose e soci hanno annunciato una nuova manciata di date: i Guns N’ Roses torneranno in scena, in America, dal prossimo 25 settembre fino al 2 novembre. La formazione di “Paradise City” toccherà alcune città degli Stati Uniti e due messicane, Guadalajara e Tijuana.
Le nuove date vanno ad aggiungersi ai set che i Guns N’ Roses hanno fatto sapere che porteranno, come headliner, sui palchi di alcuni festival della bella stagione, come il Louder Than Life, l’ACL e il Voodoo.
Da tempo i fan aspettano un nuovo album dai loro beniamini, discograficamente fermi a “Chinese Democracy”, uscito nel 2008. A rassicurarli è stato Slash, che nei mesi scorsi ha chiarito che la band si metterà al lavoro alla sua settima prova di studio a partire dal prossimo mese di ottobre, quando i suoi componenti saranno un po’ più liberi dalle attività live e dagli impegni legati alle loro carriere soliste.