Vasco Rossi, l'anteprima di 'Siamo solo noi - 6 come 6': video

Il successo, il pubblico, le sue canzoni, e le testimonianze di colleghi come Fiorella Mannoia, Achille Lauro e Fabrizio Moro: ecco un assaggio di cosa andrà in onda domani sera su Canale 5

Vasco Rossi, l'anteprima di 'Siamo solo noi - 6 come 6': video

"Se mi avessero detto a 20 anni che avrei fatto questa storia non ci avrei mai creduto: salire sul palco per me è stata una guerra perchè sono timido": queste e altre confessioni sono state raccolte in "Siamo solo noi - 6 come 6", speciale (diretto da Giorgio Verdelli e prodotto da Giamaica/Sudovest) dedicato alla recente residency milanese di Vasco Rossi che verrà trasmesso in prima serata da Canale 5 domani, lunedì 17 giugno. Nel documentario, oltre a un'intervista esclusiva al rocker di Zocca, sono inclusi anche interventi di colleghi dell'artista come Fiorella Mannoia, Achille Lauro e Fabrizio Moro.

"La musica in generale penso sia un'amica perché in ogni momento puoi trovare il pezzo adatto", ha dichiarato il rapper romano: "Ultimamente a Sanremo  mi sono affezionato molto a 'Vado al massimo', prima di salire sul palco rivedevamo l'esibizione: esuberante, scanzonata,  ci tranquillizzava e capivamo di essere sulla strada giusta. Vasco non riguarda solo la mia adolescenza ma è anche attuale".

"Ogni volta che ascoltavo Vasco sentivo che avrei potuto fare qualsiasi cosa, anche il cantautore, il mio sogno da quando avevo 15 anni", ha spiegato Fabrizio Moro: "Mi sono ispirato tanto, più che alla sua linea musicale alla sua linea di pensiero. Mi è sempre piaciuto perché è un cantautore che ha rotto gli schemi, che non aveva paura di dire le cose come stavano, di fotografare la realtà in cui viveva. Gli ho voluto bene, e gli voglio bene,  perché è vero".

Il VascoNonStopLive 019 si concluderà i prossimi martedì e mercoledì 18 e 19 giugno presso l'Arena della Fiera di Cagliari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.