Jimmy Page e il concerto dei Led Zeppelin più lungo di sempre

Il live più lungo di sempre dei Led Zeppelin è andato in scena il 14 giugno 1972 al Nassau Coliseum di New York. Con due bis in coda, Jimmy Page e soci hanno aperto con "Immigrant Song" e hanno chiuso con "Bring It On Home".

Jimmy Page e il concerto dei Led Zeppelin più lungo di sempre

Da tempo Jimmy Page ha preso l’abitudine di ricordare sulla sua pagina Instagram le ricorrenze legate al suo percorso artistico e a quello della band alla quale lega il suo nome, i Led Zeppelin. Ieri il già chitarrista della leggendaria formazione britannica è andato ad attingere al 1972, quando, il 14 giugno di quarantasette anni fa, Robert Plant e soci andarono in scena al Nassau Coliseum di New York, la celebre arena di Long Island, la stessa location dove i Led Zeppelin si sarebbero esibiti anche la sera successiva. La particolarità del set sulla quale pone l’accento Page è la sua durata, stimata dal musicista in quattro ore e mezza di concerto: “È considerato lo show più lungo dei Led Zeppelin; arrivando a quattro ore e mezza”, scrive Jimmy Page sul suo profilo. 

Quella sera la formazione dietro a “Stairway to Heaven” ha suonato diciassette brani, con due bis. Vi riportiamo la scaletta completa:

Immigrant Song

Heartbreaker

Black Dog

Since I've Been Loving You

Stairway to Heaven

Going to California

That's the Way

Tangerine

Bron-Y-Aur Stomp

Dazed and Confused

What Is and What Should Never Be

Moby Dick

Whole Lotta Love

 

Bis:

Rock and Roll

Communication Breakdown

 

Bis 2:

Weekend

Bring It On Home

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.