Musicultura 2019: Enrico Ruggeri conduttore del festival

Il cantautore sul palco dello Sferisterio di Macerata come conduttore (tra gli ospiti anche Morgan e Daniele Silvestri).
Musicultura 2019: Enrico Ruggeri conduttore del festival

Sarà Enrico Ruggeri il conduttore dell'edizione 2019 di Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d'Autore. L'ex Decibel sarà al timone delle tre serate del 20, 21 e 23 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata, accompagnato da Natasha Stefanenko. "Ero sul palco alla prima edizione di Musicultura già da allora avevo capito che aveva un grande futuro c’era un’atmosfera bella e particolare. I cantautori rappresentano una preziosa risorsa: hanno fermato anche le guerre. È necessario che questo Paese produca nuovi cantautori", ha detto Ruggeri a proposito del festival, che negli anni ha lanciato artisti come Gianmaria Testa, Simone Cristicchi, Folco Orselli, Gianmarco Dottori, Chiara Dello Iacovo e Mirkoeilcane.

I tre appuntamenti del 20, 21 e 23 giugno - che saranno raccontati in diretta radiofonica su Rai Radio1 da Marcella Sullo e Duccio Pasqua, mentre John Vignola andrà in onda da Macerata con il suo "Music Club" - rivivranno poi in un'unica serata il prossimo 27 luglio su Rai3.

Tra gli ospiti della trentesima edizione di Musicultura anche Daniele Silvestri, Morgan, Rancore e Coma_Cose.

Dall'archivio di Rockol - racconta "Alma"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.