Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 14/06/2019

Musicultura 2019: Enrico Ruggeri conduttore del festival

Il cantautore sul palco dello Sferisterio di Macerata come conduttore (tra gli ospiti anche Morgan e Daniele Silvestri).

Musicultura 2019: Enrico Ruggeri conduttore del festival

Sarà Enrico Ruggeri il conduttore dell'edizione 2019 di Musicultura, il Festival della Canzone Popolare e d'Autore. L'ex Decibel sarà al timone delle tre serate del 20, 21 e 23 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata, accompagnato da Natasha Stefanenko. "Ero sul palco alla prima edizione di Musicultura già da allora avevo capito che aveva un grande futuro c’era un’atmosfera bella e particolare. I cantautori rappresentano una preziosa risorsa: hanno fermato anche le guerre. È necessario che questo Paese produca nuovi cantautori", ha detto Ruggeri a proposito del festival, che negli anni ha lanciato artisti come Gianmaria Testa, Simone Cristicchi, Folco Orselli, Gianmarco Dottori, Chiara Dello Iacovo e Mirkoeilcane.

I tre appuntamenti del 20, 21 e 23 giugno - che saranno raccontati in diretta radiofonica su Rai Radio1 da Marcella Sullo e Duccio Pasqua, mentre John Vignola andrà in onda da Macerata con il suo "Music Club" - rivivranno poi in un'unica serata il prossimo 27 luglio su Rai3.

Tra gli ospiti della trentesima edizione di Musicultura anche Daniele Silvestri, Morgan, Rancore e Coma_Cose.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Fiorella Mannoia in tour
Scopri qui tutti le date!