Niccolò Fabi torna con nuova musica, ma con calma

Fermo discograficamente da qualche anno, il cantautore romano si prepara a tornare sulle scene con nuova musica.
Niccolò Fabi torna con nuova musica, ma con calma

Se ci sarà un tour - le date sono state annunciate già qualche settimana fa - non potranno non esserci nuove canzoni. Arriveranno dopo l'estate, con calma. Ad annunciarlo è lo stesso Niccolò Fabi, tramite un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali.

Il cantautore, pur senza parlare esplicitamente di un nuovo album, ha anticipato che tra qualche settimana arriverà nuova musica, a distanza di più di tre anni dal suo ultimo disco di inediti, "Una somma di piccole cose":

"Le ascolto e le riascolto. In luoghi diversi. In orari diversi. E non suonano mai allo stesso modo. In una stazione o nel buio della mia camera. Cambiano, si trasformano, influenzate dal contesto e dallo stato d'animo. A volte sembrano più lente a volte affrettate. A volte superflue a volte indispensabili. Le ascolto e le riascolto le canzoni nuove con timore e tremore. Fino a quando saranno solo mie. Perché dopo l'estate quando verranno pubblicate troveranno la loro forma definitiva, io non potrò farci più niente e soprattutto non le ascolterò mai più come adesso".

Dopo aver pubblicato la raccolta "Diventi inventi 1997-2017", con la qual ha festeggiato i suoi primi vent'anni di carriera, nel novembre del 2017 Niccolò Fabi aveva salutato i suoi fan con un concerto-evento al Palazzo dello Sport di Roma prima di prendersi una lunga pausa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.