Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 10/06/2019

Re-Woodstock, Alan Fabbri eletto sindaco di Ferrara

L'organizzatore della 'replica' della leggendaria tre giorni di pace, amore e musica è diventato il primo cittadino della città estense

Re-Woodstock, Alan Fabbri eletto sindaco di Ferrara

Alan Fabbri, organizzatore di Re-Woodstock, la manifestazione che ogni anni rimette in scena a Bondeno la storica manifestazione del 1969, è stato eletto sindaco di Ferrara: quarant'anni, ingegnere, militante della Lega Nord, Fabbri è anche organizzatore del Bundan Celtic Festival, oltre che musicista dilettante (bassista della cover band Nausicaa) e - soprattutto - grande appassionato di rock anni Novanta, soprattutto grunge. "Io sono figlio degli anni 90: del grunge dei Nirvana e dei Pearl Jam. E avevo una band, dove suonavo il basso elettrico, e due anni fa avevo messo su una band che faceva cover di De André", ha spiegato lo stesso Fabbri alla trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora".

La prossima edizione di Re-Woodstock si terrà sempre a Bondeno tra i prossimo 14 e 16 giugno: nel cast sono presenti, tra gli altri, Silvia Zaniboni, Gianna Chillà, John Campbell e Matthew Lee.