Jimmy Page e il suo 'cattivo' feeling con la città di Milano

Il chitarrista dei Led Zeppelin ricorda la sua seconda volta nella città lombarda, dopo che la prima nel 1971 venne interrotta dai tumulti del pubblico dopo appena sei canzoni.

Jimmy Page e il suo 'cattivo' feeling con la città di Milano

Jimmy Page ha ricordato sul suo account Instagram quanto accaduto in questa giornata 24 anni fa. Cosa accadde? Andò in scena la sua seconda esibizione in Italia, sempre a Milano, dopo la ‘sfortunata’ prima incursione, nel 1971, al Velodromo Vigorelli, con i suoi Led Zeppelin.

Il chitarrista dei Led Zeppelin quel 10 giugno 1995 al Parco Aquatica di Milano salì sul palco insieme al cantante della band inglese Robert Plant, con il quale era in tour, nell’ambito della seconda edizione del Sonoria Festival.

Anche la sua seconda esibizione italiana e milanese, come la prima, non filò del tutto liscia. Alcuni lo chiamano karma. Jimmy tornò nuovamente a Milano, una terza volta, sempre insieme a Robert Plant, il 19 novembre 1998 al Mediolanum Forum.

Ecco il ricordo di Jimmy Page:

“Questo è stato il mio secondo tentativo di suonare a Milano dopo essere stato sotto il lancio di gas lacrimogeni la prima volta con i Led Zeppelin. La mattina del concerto, un messaggio pubblicato nel luogo del festival informava che era tutto impregnato d'acqua e non potevano arrivare i camion con il nostro equipaggiamento. Tuttavia, la crew sempre piena di risorse riuscì a compiere l’impossibile e il festival a continuare. Quando arrivai vidi l’esibizione di Terence Trent D'Arby, anche se era fradicio per la pioggia. Abbiamo eseguito il nostro set e abbiamo avuto una comunione interessante con il tempo inclemente. Quella sera Porl Thompson era ospitato dai suoi ex compagni di band dei Cure mentre noi slittavamo e scivolavamo via dal luogo del festival”.

Setlist:

  1. Immigrant Song
  2. The Wanton Song
  3. Bring It On Home
  4. Heartbreaker
  5. Black Dog
  6. Thank You
  7. No Quarter
  8. Gallows Pole
  9. Hurdy-Gurdy Solo
  10. The Truth Explodes
  11. Since I've Been Loving You
  12. The Song Remains the Same
  13. Calling to You
  14. Dancing Days
  15. Four Sticks
  16. In the Evening
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.