I Wanna Rock: Bob Dylan

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Bob Dylan

Estate 1979: il futuro premio Nobel per la letteratura Bob Dylan pubblica un singolo che si aggiudicherà il secondo Grammy Awards degli otto conseguiti (finora) in carriera: vincerà per la Migliore Interpretazione Maschile con “Gotta serve somebody”. E’ una fase interessante della carriera di Dylan che, dopo quasi 20 anni di carriera, riporta dalla sua parte critica e pubblico con l’album “Slow train coming” (del quale il suddetto brano fa parte), il disco che segna la sua svolta religiosa: l’artista  – di religione ebraica – si dichiara infatti pubblicamente un “New Born Christian”, scatenando dibattiti a base di coerenza, culto e rock and roll. Ma quando le canzoni sono forti, le chiacchiere stanno a zero e, con l’aiuto di due leggende - Jerry Wexler in cabina di produzione e Mark Knopfler dei Dire Straits a dispensare qualche magia alla chitarra – Dylan ha messo insieme un disco notevole.

BOB DYLAN E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.