I Wanna Rock: Aerosmith

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Aerosmith

Nell’estate del 1989 gli Aerosmith pubblicarono il loro decimo album in studio intitolato “Pump", lanciato dal successo del singolo “Love in an elevato”, un trionfo radiofonico ma anche in video grazie alla spassosa clip.

 Dopo l’ascesa allo stardom degli anni ’70 e l’oblio da oppiacei che era valso a Steven Tyler e Joe Perry il nomignolo di “Toxic Twins” costando loro basi la carriera, la band era risorta grazie ad un assist dei Run DMC e della loro cover di “Walk this way”, con tanto di cameo degli Aerosmith. “Pump" raggiunse la quinta posizione in classifica e vendette oltre 7 milioni di copie negli Stati Uniti. Curiosamente, la formazione fu citata in giudizio da una semi sconosciuta band - chiamata appunto Pump – che rivendicava un indennizzo per l’improprio utilizzo del titolo, ma Steven Tyler e compagni vinsero poi la causa. .

GLI AEROSMITH SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.