I Wanna Rock: Foo Fighters

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia
I Wanna Rock: Foo Fighters

Il 14 giugno 2005 venne pubblicato "In Your Honor", quinto album in studio dei Foo Fighters: erano trascorsi 10 anni dal loro debutto (“Foo Fighters” - 1995) e undici dalla scomparsa di Kurt Cobain.

Proprio il tragico suicidio del leader dei Nirvana avrebbe paradossalmente liberato il suo compagno di band Dave Grohl dal ruolo esclusivo di batterista, dando libero sfogo alla sua vena creativa e a quella che si sarebbe rivelata un’innata abilità nel fare convergere in una miscela unica l’eredità del grunge verso l’alt-rock che marcò molti degli anni ’90, convergendo poi delicatamente e in modo credibile nel classic rock. I Foo Fighters di “In your honor” sono ricordati soprattutto grazie al singolo “Best of you”, che aveva debuttato in radio il 28 maggio anticipando il doppio album che era stato inciso dalla band a Hollywood e conteneva un disco di hard rock ed uno acustico. .

I FOO FIGHTERS SONO I PROTAGONISTI DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.