I Wanna Rock: Jimi Hendrix

Tutto il meglio della musica Rock: i brani più significativi che hanno cambiato la storia

I Wanna Rock: Jimi Hendrix

Per quanto sia stato un momento storico nel quale non mancarono di certo né gli eventi indimenticabili né i capolavori discografici,  non sarebbe esagerato definire il breve periodo attraversato dalla carriera discografica e live di Jimi Hendrix “i quattro anni che sconvolsero il rock”: con la sua chitarra imbracciata al contrario, il mondo conobbe l’asso senza uguali delle sei corde, ad oggi ritenuto ancora un artista impareggiabile, avanti di decenni nella sua visione musicale e nel suono sperimentato e proposto. Hendrix avrebbe pubblicato in vita solo tre album ufficiali in studio tra il 1967 ed il 1968. Nel 1969, sciolta la band degli Experience con la quale era asceso al trono di superstar assoluta, formò la Band Of Gypsies, insieme al batterista Buddy Miles ed al bassista Billy Cox. Il 12 giugno 1970  (l’anno in cui morì a Londra il 18 settembre) pubblicò negli Stati Uniti l’album intitolato proprio "Band Of Gypsys”, l’unico live ufficiale  pubblicato da Hendrix da vivo. Le registrazioni dell’LP si riferiscono ad un concerto tenuto al Fillmore East di New York l'1 gennaio di quell'anno. L’album si apre con un inedito dal titolo “Who knows”.

JIMI HENDRIX E' IL PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE

 

Ascolta la playlist di I Wanna Rock su Spotify qui e su Apple Music qui sotto!

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.